Dott.ssa Simonetta Ravera

Simonetta Ravera

Simonetta Ravera è laureata in psicologia ad indirizzo generale e sperimentale, specializzata in Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina di Milano e perfezionata in Criminologia e Scienze Forensi.

Ha acquisito competenze specifiche nei settori della psicologia e terapia dell’età evolutiva, psicopatologia, psicologia giuridica, criminologia, con particolare interesse nella tutela delle fasce deboli non autosufficienti.

L’esperienza clinica è orientata, negli ultimi anni, nella presa in carico e nel progetto di vita della persona con disabilità grave e autismo. È supervisore psicologo di numerosi servizi alla persona.

È ausiliario del Pubblico Ministero in casi di audizione di minori, disabili e anziani vittime di abuso sessuale e maltrattamento.

Ha tenuto workshop presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia, presso l’Università di Bergamo, corsi di formazione e di aggiornamento per gli operatori dell’area psico-socio-sanitaria, sulla qualità della vita di persone con fragilità, sul disturbo dello spettro autistico, sulla psicologia dell’apprendimento.

Contatti Personali

facebook Pagina su Facebook