Dott.ssa Sabrina Rota

Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica.

Lavora come Dirigente Psicologa presso l’UFSMIA dell’ASL Nord Ovest Zona Pisana, dove si occupa prevalentemente di disturbi dell’età evolutiva, disturbi dell’apprendimento, handicap e tutela minorile.

foto 1Svolge la propria attività come libero professionista con soggetti adulti ed in età evolutiva a Livorno, Pisa e Viareggio. Gli ambiti di intervento prevalente sono sia quello clinico che forense. Consulente Tecnico della Procura di Pisa e di Lucca e Perito del Tribunale di Pisa, svolge anche attività di Consulente Tecnico di Parte sia in ambito Penale che Civile.

Già professore a contratto presso l’Università di Firenze, Facoltà di Psicologia, con l’insegnamento di Teorie e Tecniche dei Test al Corso di Laurea in Psicologia Generale e Sperimentale, dal 2018 insegna Principi e Metodologie di Valutazione Psicologica al C.d.L in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute dell’Università degli Studi di Pisa.

È socia della Società Italiana di Psicologia Clinica Forense, della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (Sitcc) e dell’Associazione Italiana Professionisti Collaborativi (Aiadc).

Ha partecipato come relatore a diversi convegni nazionali e internazionali ed è autrice di pubblicazioni su riviste nazionali.